Contattaci
nprimobox@gmail.com
+39 349 6143422
Seguici

Numero Primo

Prosecco come sceglierlo

Prosecco DOC come sceglierlo?

Se ancora non sai come scegliere il Prosecco DOC, allora questo articolo ti aiuterà.

Il Prosecco DOC è uno dei vini più famosi al mondo: la bollicina prodotta in Veneto ha conquistato il cuore della popolazione mondiale ed è oggi sinonimo di leggerezza e divertimento. Ma il Prosecco DOC non è solo un vino. Se ti è mai capitato di acquistarlo, avrai notato una dicitura sull’etichetta: il Prosecco DOC infatti può essere Brut, Extra Dry, o Extra Brut. Ma come scegliere il prosecco “giusto”? La scelta dipende dal tipo di momento che vuoi creare e dagli abbinamenti previsti. Ci sono alcune caratteristiche che possono renderlo perfetto per un cibo e non per un altro. Vediamo nello specifico come scegliere il tipo di Prosecco DOC per rendere davvero ogni momento speciale ed unico.

La differenza tra Prosecco DOC Brut e Extra Dry

A Numero Primo abbiamo deciso di produrre due tipologie di Prosecco DOC: il Prosecco DOC Brut e il Prosecco DOC Extra Dry. Come scegliere il Prosecco DOC e per quale occasione? Vediamo subito come. Cominciamo subito facendo la distinzione principale: i due prosecchi si distinguono per il residuo zuccherino, ovvero di quantità (grammi per litro) di zucchero presente nella bottiglia di Prosecco DOC. Il residuo zuccherino è fondamentale per capire se la nostra bottiglia sarà più adatta per l’aperitivo o se potrà accompagnare i nostri pasti.

Il Prosecco DOC Numero Primo

Lasciati trasportare dalla sua effervescenza profumata. La spuma vaporosa, i profumi di fiori freschi, glicine, fiordaliso e petali di rosa bianca ti daranno il benvenuto. A seguire, si fanno strada le note fruttate e agrumate, la pera Williams e la mela verde. Il colore è un giallo paglierino tenue, con leggere sfumature verdoline, che denotano la sua giovinezza e il perlage è fine e persistente.

Vediamo ora le due tipologie di Prosecco DOC proposte da Numero Primo:

  • Il Prosecco DOC Brut è la versione di più secca quindi con residuo zuccherino più basso. La versione Brut del Prosecco è ideale in abbinamento ad antipasti delicati, risotti e piatti di pasta dai condimenti leggeri.
  • Il Prosecco DOC Extra Dry è un Prosecco di maggiore “dolcezza” rispetto al suo fratello, il Prosecco DOC Brut. Il Prosecco DOC Extra Dry è perfetto per l’aperitivo perché al palato risulta più morbido. Se volessimo accompagnarlo a qualche pietanza a tavola sarebbero formaggi freschi o carni bianche. Ottimo anche in abbinamento a crostacei.

Scegli il Prosecco DOC Numero Primo che preferisci

Noi di Numero Primo penseremo al resto! Ogni Box Degustazione Numero Primo porta con sé un abbinamento pensato per esaltare il vino e il cibo selezionato. Non dovrai fare altro che scegliere il Prosecco DOC e il suo abbinamento arriverà senza pensieri. Dovrai solo pensare a come divertirti e festeggiare al meglio. Ricordati di portare con te i bicchieri e il ghiaccio per il tuo Prosecc DOC o ed il gioco sarà fatto! L’elegante Box Degustazione manterrà segreto fino alla sua apertura: un regalo perfetto per condividere gioia e vibrazioni positive con chi ami.

Porta la tua box con te anche in vacanza: al momento dell’ordine, scegli l’indirizzo della tua vacanza e ricevi la box comodamente presso la location del tuo relax (consegna su territorio Italiano).

>> Scopri le nostre Box Degustazione Numero Primo <<

Seguici su Instagram per partire per un viaggio nel mondo del gusto con le box degustazione Numero Primo 👇

clicca qui

Post a Comment

Promo di Benvenuto
su Tutto!
-15%
Cogli al volo questa occasione: usa il codice sconto per ottenere una riduzione del 15% sul totale speso!
Promo di Benvenuto!
Cogli al volo questa occasione: usa il codice sconto per ottenere una riduzione del 15% sul totale speso!
su Tutto!
15%
Promo di Benvenuto -15% su tutto con il codice Benvenuto15
Promo di Benvenuto -15% su tutto con il codice Benvenuto15